Amici 14, puntata 12 marzo 2015
Grazia Di Michele manda un sms a tutti i cantanti: interrogazioni a tappeto! “Guardando le vostre esibizioni ci sono elementi in comuni come l’articolazione delle parole” dice l’insegnante che fa fare agli alunni una serie di esercizi.
“Non ridete è concentrazione questo esercizio” dice l’insegnante.
Forza, alleniamoci tutti insieme a loro! Chi ci riesce? #Amici14 😉 pic.twitter.com/5ze9hygcHt
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 12 Marzo 2015
“Una cosa che ho notato è che sul tempo voi a volte siete molto scolastici” e propone una serie di esercizi per andare “indietro nel tempo”, “a tempo” e “avanti nel tempo”; musicale ovviamente! La conclusione: “Ancora non ci siamo”.
Michele viene chiamato in video box: la produzione gli comunica che la sua borsite non è migliorata e che per tutta questa settimana non potrà ballare. Il ballerino non la prende bene e si mette a piangere: “Rischio troppo così, troviamo un’altra soluzione”.
In sala relax Michele si sfoga con i suoi compagni: “Nel periodo in cui dovrei dare di più non lo posso fare”.
Elisa intanto incontra i The Kolors. Dopo qualche battuta sul ciuffo di Stash e sulla sua pancetta, il direttore artistico fa sentire i brani che ha pensato per le esibizioni delle band: i The Kolors sono entusiasti.
“Noi vorremmo anche del tempo per scrivere nuove canzoni” dice Stash ed Elisa è d’accordo perché vuole puntare molto, con loro e con Luca, sui loro inediti.
Elisa ha affidato a Paola e Silvia una prova comune.
SMS: a Silvia e Paola viene assegnato un brano in comune! Chi lo farà meglio? #Amici14 pic.twitter.com/mfnqJlp7ZB
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 12 Marzo 2015
Emma invece incontra Klaudia e Valentina per porre le basi del lavoro da fare in vista del serale. Per Valentina è prevista “dieta ferrea”: “Ci vuole un po’ di disciplina, non è un fattore estetico, ti serve per il fiato, per cantare bene” le dice il direttore artistico. “Avrai tanti pezzi da cantare e se poi diventi afona e sbagli un’esibizione è un’occasione persa”.
Elisa manda un sms a Mattia chiedendo una comparata con Klaudia.
Per Valentina un incontro inaspettato: la cantante conosce Fabrizio il suo nuovo personal trainer. “La cosa che mi angoscia è il pranzo” dice Valentina che promette di impegnarsi. “Se me freghi t’ammazzo” le dice il personal trainer che le fa firmare una promessa sul “cambiare lo stile di vita”.
“Lui mi piace molto perché è di polso. Ce la farò, riuscirò a raggiungere gli obiettivi” dice Valentina in confessionale.
Shaila sceglie di proporre la sfida a tre per accedere al serale e sfida Virgina, Simone e Mattia; per l’eliminazione propone sempre Simone.
Anche Simone lancia la sua proposta di sfida contro Shaila, Virginia e Mattia con i cavalli di battaglia dicendo: “Più ci facciamo vedere e meglio è”. Lui come nome per l’eliminazione propone Shaila.
Kledi parla in sala con Simone: “Ti prego basta con tutte queste lamentele” gli dice l’insegnante a nome suo e dei suoi colleghi. “Da un po’ di tempo, in generale, ci sono troppo lamentele. Prendilo con spirito costruttivo”. Poi provano una coreografia di Garrison: “Devi essere te stesso, devi fare il pezzo tuo” gli dice il maestro.
Tornato in sala relax, Simone ricomincia a parlare con gli altri lamentandosi e dicendo che sembra un “pagliaccio” quando fa quella coreografia. Kledi arriva subito in sala relax: “Ma che ci siamo detti in sala scusa? Ti ho detto basta con negatività e invece…” gli dice l’insegnante.