Operazione antidroga tra Ribera e Palermo con sei arresti e un sequestro per circa 100 mila euro. L’indagine, chiamata “Pier Delle Vigne”, è dei carabinieri di Sciacca che hanno portato in carcere quattro persone mentre altre due sono finite ai domiciliari.
Secondo i militari è stato stroncato il canale di rifornimento di sostanze stupefacenti tra Ribera e il quartiere del villaggio Santa Rosalia di Palermo. In carcere sono finiti Carlo Giardiello, 34 anni e Felice Puccio, di 43 anni, entrambi di Ribera; Alessio Carrozza, di 35 anni, ed Enrico Quattrocchi, 43 anni, di Palermo. Agli arresti domiciliari due donne: Giuseppina Caltagirone, 28 anni, di Ribera, e Barbara Giallanza, 39 anni, di Palermo.
Il capo della banda sarebbe stato Carlo Giardiello che aveva escogitato un metodo ritenuto sicuro per il trasporto della droga: veniva nascosta in un’auto preceduta da una di “scorta” che faceva da apripista per segnalre eventuali posti di blocco e sceglieva le strade più sicura fino al luogo della consegna. Durante l’operazione sono stati sequestrati due chili di hashish, 70 grammi di cocaina, bilancini di precisione e beni per un valore di circa 100 mila euro. A Giardiello e alla moglie sono stati confiscati un’abitazione, un’autovettura, un motociclo, un acqua-scooter, tre gioielli in oro e brillanti e 68.500 mila euro in contanti.
GUARDA LE FOTO DEGLI ARRESTATI