Categorie: Sport

Il primo giorno di Cosmi: “Grazie a Boscaglia. Il Trapani è una società seria”

Contratto firmato, presentazione alla stampa e primo allenamento, in campo, a porte chiuse. Giornata piena, la prima per Serse Cosmi come nuovo allenatore del Trapani. Cosmi, giunto in Sicilia ieri sera, ha firmato in serata stessa il contratto con la società granata fino a giugno con opzione per la prossima stagione in caso di salvezza. Cosmi porta con se’ il suo secondo Lorenzo Rubinacci ed il preparatore atletico Mirco Spedicato.

Questa mattina il tecnico ha svolto la prima seduta di allenamento con la squadra. A fine allenamento la presentazione alla stampa, accanto al ds Daniele Faggiano. Le prime parole del nuovo tecnico granata sono state per Roberto Boscaglia. “Desidero innanzitutto ringraziare mister Boscaglia‬ per il lavoro svolto. Mi ero ripromesso di dire sì alla serietà di una società. Questa è una società che in Italia è considerata seria da tutti: uno stimolo per affrontare quella che non è un’avventura ma una sfida che voglio vincere e credo che ci siano le premesse per fare bene”, ha detto Cosmi.

Il primo impegno, sulla panchina dei siciliani, per Cosmi, perugino di nascita,  profuma già di casa: sabato al Provinciale arriverà la Ternana. Ma “non sarà un derby, quello vero è con i Grifoni perugini”, ha spiegato l’allenatore.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cosmi ha firmato col TrapaniDaniele FaggianoRoberto BoscagliaSerse Cosmi