Categorie: CalabriaCronacaNews dalle province

Reggio Calabria, catturato un pericoloso latitante | In manette anche 5 fiancheggiatori /FOTO /VD

È finito in manette questa mattina, nell’ambito di un’operazione dei carabinieri della compagnia di Palmi, il latitante Francesco Luppino, 36 anni, ricercato per omicidio, tentato omicidio, detenzione e porto illegale di arma da fuoco. Durante l’operazione sono stati arrestati anche suoi cinque favoreggiatori.

Luppino aveva fatto perdere le proprie tracce nel 2013. Dopo un anno e mezzo di indagini, i carabinieri hanno deciso di intervenire ieri sera, dopo aver pedinato alcuni fiancheggiatori del malvivente. Durante l’irruzione in quella che già da tempo era considerata dai carabinieri come uno dei possibili rifugi di Luppino, il latitante e i fiancheggiatori hanno tentato di darsi alla fuga, ma senza riuscirci, in quanto i carabinieri avevano circondato l’intera zona.

All’interno dell’abitazione, sono stati identificati Domenico Trimarchi, 24 anni, Antonino Laurendi, 19 anni, entrambi parenti di Luppino; Mimma Corsaro, 41 anni, Francesco Curatola, 56 anni, e Rosy Curatola, 19 anni, famiglia residente nell’immobile.

ECCO LE FOTO SEGNALETICHE:

I cinque soggetti hanno fornito appoggio, sia fisico che materiale al latitante, tanto che, grazie al loro aiuto, è riuscito ad eludere più volte le indagini per la sua cattura. Durante la perquisizione domiciliare, sono state rinvenute e sequestrate le seguenti armi e munizioni: un fucile sovrapposto, 50 cartucce per fucile, una pistola semiautomatica munita di caricatore, 25 cartucce, una carabina ad aria compressa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antonino laurendiarrestata famiglia curatolaarrestato latitantecarabinieridomenico trimarchifoto arresti catonafoto arresti reggio calabriafrancesco curatolafrancesco luppinolatitante famiglia curatolalatitante luppinomimma corsaroReggio Calabriarosy curatola