Nel giorno della festa della donna, a Napoli uno stalker è finito in manette. L’arrestato è Vincenzo Trignano, 47 anni, residente nel quartiere di Scampia. A denunciarlo alla polizia è stata l’ex fidanzata stanca di subire violenze. Lei lo aveva lasciato perché la sua gelosia lo rendeva violento, le controllava le telefonate e i messaggi e aveva girato un video nel quale le stringeva le mani alla gola.
La donna, 42 anni, si è dunque decisa a dire tutto alla polizia. E così ha accettato un un ultimo appuntamento, al quale si è presentata con un’ amica e un avvocato, mentre i poliziotti erano nascosti pronti a intervenire al momento opportuno.
Alla vista degli agenti, Trignano ha reagito e un poliziotto ha riportato lesioni guaribili in 5 giorni. In una tasca del suo giubbotto, gli agenti hanno trovato e sequestrato un manganello in metallo, due telefoni cellulari con le prove delle telefonate fatte alla vittima mentre nella sua abitazione sono state rinvenute due tessere del tipo in dotazione alle forze di polizia.