Pari inutile al Manuzzi tra Cesena e Palermo nel lunch match della 26a giornata di campionato. Bianconeri e rosanero protagonisti di una gara incomprensibilmente spenta e con pochissime proiezioni offensive. Brienza da un lato e Dybala dall’altro non brillano: lo 0-0 è il più giusto dei risultati. Un’occasione persa più per il Cesena che non per il Palermo, la classifica continua a non brillare.
Poche emozioni e tanto equilibrio nei primi 45′. Il possesso palla del Palermo è nettamente superiore (35%-65%), ma in termini di predominio territoriale il dato non è altrettanto netto. Si lotta a centrocampo, a volte con durezza come testimoniano i tre gialli rimediati da Jajalo, Barreto e Giorgi. Defrel e Dybala, come sempre, sono i più “pericolosi”. Ma il match non si sblocca.
Le squadre continuano a stupire negativamente anche nella ripresa. Soprattutto il Palermo, abulico e impreciso negli ultimi 20 metri. I padroni di casa, però, non ne approfittano nonostante la necessità di conquistare punti vitali in ottica salvezza. Nel finale Iachini e Di Carlo provano a invertire il trend gettando nella mischia giocatori offensivi, ma la musica non cambia. Al Manuzzi termina in parità, senza sussulti né emozioni.