Categorie: Sport

Fabio Fognini crolla contro Nedovyesov | L’Italia eliminata dalla Coppa Davis

Eliminazione amarissima per l’Italia in Coppa Davis. Fabio Fognini si arrende ad Aleksandr Nedovyesov nel match decisivo per l’accesso ai quarti di finale. Incontro lunghissimo (3h e 41′), combattuto e segnato da alcuni errori evitabilissimi del tennista azzurro che nel finale esaurisce energie fisiche e mentali.

Portentoso il servizio dell’avversario, 28enne ucraino naturalizzato kazako, testimoniato dai 17 ace collezionati nel match. Il primo set si decide al tie break: 7-6 (7-5). Poi Fognini riesce a prendere le contromisure acciuffando il pari con un incoraggiante 3-6.

Nel terzo set “mad” Fabio riesce anche a firmare il sorpasso sfruttando gli errori a ripetizione del kazako che portano al 4-6. A questo punto il crollo, le energie (mentali e fisiche) abbandonano Fognini che subisce il 6-3 del padrone di casa.

È il segnale evidente di un finale drammatico. L’azzurro parte male subito male, va sotto 2-0 e molla lentamente sino al 7-5 finale che butta fuori l’Italia dalla competizione e regala al Kazakistan una qualificazione, è inutile nasconderlo, assolutamente insperata alla vigilia. Kazakistan-Italia: 3-2.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Aleksandr NedovyesovAstanaCoppa DavisDavis Cupfabio FogniniFogniniKazakistanKazakistan-ItaliaNedovyesovNedovyesov-Fogninirisultati Coppa Davisrisultato Kazakistan-Italiarisultato Nedovyesov-Fogninitennis