Una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte nelle ultime sei partite: dopo il grande avvio di campionato, i numeri della Samp adesso preoccupano e non poco Sinisa Mihajlovic. Il terzo posto dista ormai sei punti, ma questa sera a Marassi contro il Cagliari di Zola, i blucerchiati avranno un’ottima chance per consolidare il proprio piazzamento europeo.
Buone notizie in casa Samp: Obiang, Eder e Soriano tornano disponibile dopo la squalifica. A centrocampo Obiang dovrebbe affiancare Palombo e Acquah, mentre in attacco sembra prendere quota l’ipotesi di un tridente con Eder, Eto’o e Muriel. In difesa Silvestre e Romagnoli agiranno da centrali con Regini e De Silvestri sugli esterni.
Situazione meno rosea per Zola. Ekdal si ferma per un problema al polpaccio, Donsah è infortunato e Conti squalificato. A centrocampo dovrebbero trovare posto Husbauer, Dessena e Crisetig. Per l’attacco indisponibile anche Cop, fermatosi nella rifinitura. Cossu, Mpoku e Longo formeranno quindi il tridente titolare. In difesa novità: Diakité e Rossettini centrali, Pisano e Murru laterali.
Queste le probabili formazioni:
Sampdoria: Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Acquah; Muriel, Eto’o, Eder.
Cagliari: Brkic; Pisano, Rossettini, Diakite, Murru; Dessena, Crisetig, Husbauer; M’poku, Cossu, Longo.