#TheDress, il vestito che ha diviso il web con milioni di persone che discutevano sul suo colore, diventa il protagonista della campagna di Salvation Army, che vuole sensibilizzare sul problema della violenza domestica.
Why is it so hard to see black and blue? One in 6 women are victims of abuse. #StopAbuseAgainstWomen pic.twitter.com/FgDdKdsMMb
— TheSalvationArmySA (@SalvationArmySA) 6 Marzo 2015
“Why is it so hard to see black and blue?”: l’immagine della campagna, lanciata in Sud Africa, dove una donna su sei è vittima di abusi a casa, rappresenta una donna col corpo tumefatto che indossa l’abito di Roman Originals. La pungente foto ha raccolto il consenso di migliaia di utenti, che tramite Twitter hanno espresso il loro sostegno alla causa.
The best hijacking of online culture I’ve seen recently. Bravo to the Salvation Army. pic.twitter.com/Lx3dWzlv2k
— Andrew Blakeley (@ABlakeley) 6 Marzo 2015
Nel frattempo, lo stilista del brand ha deciso di confezionare una versione limited edition del celebre The Dress con tessuti bianchi e oro (il vestito, nonostante il dibattito, era in realtà nero e blu, ndr.).
“È diventato un fenomeno virale, e la sua versione in bianco e oro, realizzata in esclusiva, potrebbe diventare l’abito più desiderato del mondo – ha spiegato al Daily Mail un rappresentante del brand – Chi si aggiudicherà il vestito si porterà a casa un pezzo di storia di internet, e avrà l’unico, esclusivo esemplare di ‘The dress’ in bianco e oro”. L’abito è in vendita all’asta su eBay.