Expo, al via le selezioni per le aziende siciliane | Li Calzi: “Per il turismo una sfida da raccogliere”

di Redazione

» Sicilia » Expo, al via le selezioni per le aziende siciliane | Li Calzi: “Per il turismo una sfida da raccogliere”

Expo, al via le selezioni per le aziende siciliane | Li Calzi: “Per il turismo una sfida da raccogliere”

| venerdì 06 Marzo 2015 - 17:06

È stato pubblicato il bando della Regione siciliana per le imprese che vogliono partecipare a Expo, e in particolare alle 5 settimane espositive dedicate alla Sicilia nel Padiglione Italia. “Questo avviso – è scritto in una nota dell’Assessorato regionale al Turismo – è rivolto alle imprese turistiche quindi sia alle imprese che svolgono attività ricettiva ma anche a stabilimenti balneari, tour operator ecc…”.

> CLICCA QUI PER IL BANDO

La scadenza per la candidatura è prevista per il 25 marzo 2015 ed è diretto a tutte le tipologie di aziende, che dalla presenza a questo evento potranno dare impulso alla loro attività con particolare riguardo all’internazionalizzazione.

Nell’ambito dell’avviso (a valere sul PO FESR 2007/13 Asse V Obiettivo Operativo 5.2.1.) questo Assessorato porta all’attenzione degli operatori del settore turistico l’Avviso a manifestazione di interesse per la selezione di imprese per la partecipazione agli incontri BtoB previsti in ambito Expo sia a Milano che nel territorio regionale” ed in particolare l’allegato 2 scheda tecnica del settore turismo.

Gli operatori che intendono aderire lo possono fare anche in maniera aggregata (attraverso consorzi, distretti, reti ecc) al fine di proporre un’offerta integrata e perciò più coordinata ed organica dei prodotti turistici siciliani.

“Auspico – dichiara l’assessore al Turismo Cleo Li Calzi – che gli operatori siciliani del settore turistico alberghiero raccolgano questa sfida per proporre alla vetrina mondiale Expo una Sicilia attraente e ricettiva capace di offrire un prodotto versatile, vario, moderno ma legato alle tradizioni, alla cultura e all’arte quali suoi punti di forza tradizionali accanto ai quali stiamo sviluppando un’offerta che valorizzi l’ immenso patrimonio culturale la natura, lo sport e la vita all’aria aperta”.

“L’evento Expo – continua l’assessore Li Calzi – è anche l’occasione per sperimentare una nuova modalità di lavoro tra tutti gli Assessorati coinvolti; stiamo contribuendo tutti insieme e in perfetta sinergia per il raggiungimento di un obiettivo che è quello di utilizzare questo evento planetario per dare un’occasione di rinascita economica alla Sicilia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820