Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare da parte dei carabinieri della Compagnia di Triggiano, nei confronti di quattro sedicenni nel Barese. Sembra che avessero preso di mira un disabile psichico. Il 44enne è stato bersaglio di furti e violenze nella sua abitazione.
Le aggressioni ai danni del disabile sono cominciate con prese in giro per strada. Poi, il 2 dicembre dello scorso anno. L’uomo, inabile al lavoro e titolare di una pensione di invalidità, è stato poi aggredito in casa dalla mini-gang il 16 gennaio scorso, quando lo hanno colpito con calci e pugni facendolo cadere per terra per prendergli il portafoglio con la nuova carta bancomat. Nonostante l’aggressione, l’uomo non si è fatto medicare e non è stato possibile contestare ai ragazzi il reato di lesioni, ma ai carabinieri ha denunciato l’accaduto consentendo di risalire ai suoi aggressori.
A incastrare la banda sono state le perquisizioni eseguite dai militari dell’Arma a casa dei ragazzi. Nell’abitazione di uno di loro gli investigatori hanno infatti trovato i documenti della vittima.
(foto d’archivio)