Categorie: CronacaEmilia Romagna

La finanza sequestra beni per 1 milione a Bologna | Colpite 18 persone “socialmente pericolose” /VD

Auto di grossa cilindrata, moto, case, terreni, conti correnti ed un bar del centro di Bologna, per un valore superiore ad un milione di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza a 18 pregiudicati, residenti nei campi nomadi del capoluogo emiliano, con precedenti per furti, rapine, in esercizi commerciali ed in abitazioni, borseggi, truffe ed appropriazioni indebite.

I 18, ritenuti socialmente pericolosi erano quasi tutti completamente sconosciuti al fisco. Nel corso delle investigazioni è stato anche appurato che uno dei soggetti ha percepito la pensione di un parente morto ormai da 4 anni, con un danno per le casse dell’INPS stimato in circa 34.000. Sono in atto anche accertamenti per verificare se i 18 abbiano fruito di agevolazioni a carico dei Comuni come l’erogazione gratuita di acqua, energia elettrica, gas.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bolognaguardia di finanzala finanza sequestra beni per un milione a BolognaSequestarti i beni di 18 nomadi a Bologna