Il presente è incoraggiante, ma la Ferrari targata Marchionne punta tutto sul futuro. Protagonista in conferenza all’autosalone di Ginevra, il numero uno della Rossa ha voluto dare un segnale di speranza a tutti i ferraristi:”Vogliamo vincere il Mondiale entro il 2018 è vero, ma se possibile cerchiamo di fare anche un po’ prima”.
“La macchina c’è, i piloti sono gasatissimi – prosegue Marchionne – Credo che il Mondiale sia una cosa dovuta: per i tifosi della Ferrari, la sua storia e chi lavora in azienda. Saremo alla pari con la Red Bull quando andremo sul circuito, non mi voglio sbilanciare né essere critico la situazione quando sono arrivato non era buona. I ragazzi, uomini e donne, hanno fatto cose eccezionali e non me lo sarei mai aspettato”.
Insomma, il clima è quello giusto: “I piloti ci sono, sono veramente gasati, come dice qualcuno. Stanno guidando qualcosa che a loro piace, poi vedremo. La Mercedes? Non va sottovalutata – sostiene il super manager della Fiat – l’anno scorso ha fatto qualcosa di grandissimo, si sono preparati per ripeterlo. Noi cercheremo di impedirglielo”.