I sogni europei del Toro proseguono anche in campionato. Dopo la storica impresa del San Mames, i granata si ripetono anche all’Olimpico mettendo k.o il solito Napoli formato trasferta e candidandosi autorevolmente per le zone nobili della classifica.
L’avvio di gara regala ritmi alti e grande equilibrio in tutte le zone del campo. Toro e Napoli si fronteggiano alla pari, i 12 punti di distacco in classifica proprio non si vedono. Da segnalare un’ottima occasione fallita da Martinez a pochi minuti dal fischio d’inizio ed un tentativo piuttosto ambizioso da fuori area firmato Hamsik.
Il secondo tempo parte in sordina, gli sbadigli sugli spalti scandiscono i primi minuti di gioco. Al 68′, però, Glik fa esplodere di gioia l’Olimpico firmando il gol partita con il pezzo forte del repertorio, il colpo di testa: angolo di Farnerud, stacco imperioso del capitano polacco e Andujar battuto senza responsabilità.
Al fischio finale il volto di Benitez torna ad essere bigio, evidentemente i fantasmi che aleggiano sui partenopei non sono ancora svaniti. Di ben altro umore Ventura, sempre più consapevole di avere tra le mani una formazione attrezzata per competere ad alti livelli.