Muore a Roma investito da un autobus. La vittima è un ragazzo di 20 anni: l’episodio è accaduto poco dopo le tre di stanotte a piazza Venezia, a due passi da via del Corso e da scalinata di piazza di Spagna. L’autista del mezzo, che è stato denunciato per omicidio colposo, non si sarebbe accorto di nulla e avrebbe continuato la corsa fino in via Nomentana. Raggiunto dalla polizia avrebbe dichiarato di non aver capito di aver travolto il ventenne che poi è morto all’ospedale San Giovanni.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, il guidatore del bus, un 30enne che lavora all’Atac, l’azienda romana del trasporto pubblico, avrebbe raccontato di essere stato avvicinato, mentre era fermo a piazza Venezia da tre giovani apparentemente ubriachi e che uno di loro voleva entrare sul mezzo. Poi l’autista avrebbe ripreso la corsa senza accorgersi di aver investito il giovane.
Nel frattempo i vigili del VII Gruppo Appio stanno acquisendo le immagini delle telecamere per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’autista sarebbe risultato negativo ai test sull’assunzione di alcol e droga. Anche i passeggeri del bus, circa 60, avrebbero detto di non essersi accorti di nulla.