Categorie: CronacaSardegna

Studente picchia l’insegnante in una scuola media | Non le voleva consegnare il telefonino

Un’insegnante della scuola media del Convitto nazionale Canopoleno, a Sassari, è stata colpita e spintonata a terra da uno studente al quale aveva chiesto prima di spegnere il cellulare e poi, non obbedendo, di consegnarlo a lei: il ragazzino in risposta si è scagliato contro la docente, la quale è stata portata al pronto soccorso, dove le sono stati assegnati sette giorni di cure.

Il fatto, che è stato riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna, è avvenuto martedì scorso. Dopo ripetuti richiami allo studente, che con il suo comportamento disturbava la lezione, vi è stato l’intervento della docente: invece di consegnare il telefonino, però, l’alunno ha reagito aggredendola.

Il dirigente scolastico ha convocato il Consiglio di classe per la valutazione del caso e per prendere eventuali provvedimenti disciplinari. Convocato anche il padre del ragazzino, che si è mostrato dispiaciuto per quanto avvenuto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: convitto nazionale canopoleno sassariSassariscuola media convitto nazionale canopolenostudente picchia insegnante sassari