Categorie: Sport

La proposta del senato olandese: “L’Aja paghi i danni, sarebbe un atto dignitoso”

“Pagare per il restauro con fondi statali sarebbe visto come un gesto di dignità da parte di tutta l’Olanda“. No, non sono le parole del sindaco di Roma, né quelle di un parlamentare italiano. Autore di queste dichiarazioni è il senatore olandese del partito laburista Marleen Barth alla televisione Nos, alla vigilia della partita contro la Roma a Rotterdam: “Non penso che vogliamo che il mondo veda che ignoriamo questo danno”.

Il senato dell’Aja ritiene infatti che il governo olandese debba contribuire a pagare i danni alla Barcaccia provocati la settimana scorsa dagli ultras del Feyenoord in occasione del match di Europa League. Normalmente, puntualizza la stampa olandese, il senato non è solito pronunciarsi in queste circostanze, ma “in questo caso eccezionale dovrebbe fare un gesto”, ha dichiarato il senatore del partito liberale D66, Roger van Boxtel.

Parallelamente, la società privata “Koninklijke Woudenberg” si è detta pronta a partecipare ai lavori di restauro della fontana del Bernini a titolo gratuito. La società, già protagonista del restauro del Rijksmuseum di Amsterdam, non ha ancora ricevuto una risposta dalle autorità romane nonostante l’offerta sia stata presentata ufficialmente.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Ajaamsterdamfeyenoordgoverno olandese paga i dannigoverno olandese risarcisce i danniMarleen BarthNosOlandaOlanda paga i danniRomaRoma-FeyenoordRotterdamultras FeyenoordWoundenberg