Ultimo giorno di test sul tracciato di Sepang, in Malesia. Ancora una volta è Marc Marquez (Honda) il migliore in pista con il crono di 1.59.115, mentre Jorge Lorenzo (Yamaha), si piazza secondo a 0,322s dal campione in carica. Chiude il podio provvisoriamente la Honda di Cal Crutchlow (Honda).
La Ducati di Andrea Iannone si piazza quarta con il tempo 1.59.722, a seguire c’è Valentino Rossi (Yamaha), che ha provato a sfruttare al meglio le condizioni climatiche non ancora proibitive senza però riuscire a migliorare significativamente i suoi tempi.
Piuttosto staccati da Rossi e Iannone, ci sono Andrea Dovizioso (Ducati), Danilo Petrucci (Ducati) e Michele Pirro (Ducati), rispettivamente decimo, dodicesimo e diciassettesimo.
Da segnalare, infine, gli ottimi progressi dell’Aprilia. Alvaro Bautista ha fatto segnare il suo miglior crono in 2.01.310 che vale la diciannovesima posizione, mentre il compagno Marco Meladri ha chiuso anche oggi in ultima posizione (27esimo) staccato da Bautista di circa 2,2 secondi.