Gli spari, poi le urla dei bambini davanti alla scuola di Castello di Cisterna. I piccoli hanno iniziato a correre verso i loro genitori che li aspettavano davanti al cancello della scuola intorno alle 13.
Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio davanti l’istituto omnicomprensivo De Gasperi di via Manzoni. Emiliano Esposito, con precedenti per droga, è rimasto ferito. Era andato a prendere suo figlio a scuola. Era proprio lui la vittima designata dal commando. È stato medicato all’ospedale di Nola e dimesso. Sul posto della sparatoria, i militari dell’Arma hanno repertato 3 bossoli calibro 7,65.
Il pregiudicato, secondo quanto si e’ appreso, non risulta vicino a nessun clan, ma i suoi precedenti per droga potrebbero far rientrare l’episodio negli scenari della lotta tra organizzazioni per il controllo delle piazze di spaccio del napoletano.
In due giorni è il secondo caso del genere che si verifica in Campania: ieri mattina un commando ha aperto il fuoco davanti all’asilo “Annalisa Durante”, a Forcella: è rimasto ferito il padre del capo-ultras Genny ‘a carogna.