Categorie: Cronaca

Nasce la pagina Facebook “Il girotondo di Nicole” | Vicinanza da Francesco Facchinetti e Roy Paci

È nato da due giorni e ha già superato i 45 mila “mi piace”: è il gruppo su Facebook “Il girotondo di Nicole”, creato da Erika Eliana Egitto, la zia della neonata morta il 12 febbraio scorso mentre veniva trasportata in ambulanza a Ragusa per mancanza di posti letto a Catania.

La “comunità” ha anche un hashtag, #giustiziapernicole. Francesco Facchinetti nel suo post scrive “vi sono vicino” per una morte “inaccettabile”. Dj Francesco parla anche di Aldo Naro, il 25enne ucciso in una rissa a Palermo: “Mi chiedo come possano sopravvivere i genitori di Nicole e di Aldo a tutto questo, alla morte dei figli e all’idiozia infame di chi li ha fatti morire”.

Roy Paci ha scritto invece che il suo “animo non ha pace” e che fa “fatica a placare la rabbia perché non riesco ancora a capire come si possa far morire Nicole” per “mancanza di posti in ospedale, mentre si riesce senza alcun problema a far partire un elicottero da Palermo per Alghero per prestare soccorso al Direttore del 118 siciliano“.

Sul caso Nicole torna a parlare anche il governatore Rosario Crocetta, che in un’intervista a La Sicilia, conferma la linea dura della Regione: “Non faremo sconti a nessuno e licenzieremo i responsabili”. “Accusare il sistema sanitario regionale – aggiunge – è molto comodo, perché serve a coprire responsabilità della clinica, del 118 e degli ospedali”. E sulle possibili dimissioni dell’assessore alla Salute dice: “Lucia Borsellino è una persona onesta, perbene, che sta facendo un ottimo lavoro. Non si deve dimettere, non si dimetterà. Sarebbe una sconfitta terribile. Per tutti”.

Ieri intanto la madre ha affidato ancora una volta i suoi pensieri al famoso social netwok

Amore mio piccola, un altro giorno è iniziato, ed è sempre più difficile accettare ciò che è successo…Ancora non mi sembra possibile..noi volevamo solo e semplicemente te.
Il significato del tuo nome amore mio ha segnato il tuo e il nostro destino, quando io e il tuo papà l abbiamo scelto, abbiamo pensato fosse perfetto per te che già in pancia ti facevi sentire e comandavi su come dovevo stare seduta o sdraiata…sapevamo saresti stata e diventata una bambina e una donna forte. 
Ti hanno tolto la possibilità di crescere, ma non la possibilità di combattere e vincere per il tuo popolo.
Ecco il significato del tuo nome: 
NICOLE di origine greca, colei che combatte e vince per il suo popolo.
Amore noi insieme a te combatteremo e non ti lasceremo mai sola..tu sei la mia guerriera.
Ti amo.
-La mamma-

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Anche la mia bimba si chiama NIcole,ha 12 anni ed una bambina forte e solare.quando ho sentito la terribile notizia della vostra bimba ho pianto con voi perche solo il pensiero di perdere un figlio e inaccettabile.un bacio grande a voi genitori di NIcole

  • possono nascere anche altri 100 figli ma questo dolore nn si potrà mai cancellare,ora nicole stà giocando il giro tondo con gli Angeli

  • Sono la mamma di un bambino di 3 anni e di una bimba di 8 mesi. Ho pianto con voi per la piccola tenerissima Nicole e vi sono vicina con tutto il cuore. Sono sicura che più forte della morte è l'amore per la vostra piccola che è viva nel vostro cuore e in Cielo. Da mamma a mamma, abbraccio la mamma di Nicole.

  • Ke strazio vedere alla tv queste cose, c'è solo da dire che schifo!Siamo avanti con la tecnologia,ma non con il cervello!Non dovrebbe succedere no, è stata spezzata così la vita di questa bambina ke haimè non poteva chiedere aiuto!Sono mamma anche io e mentro scrivo tengo sulle mie gambe la mia piccola di 3 anni e se penso a quanto DOLORE poveri genitori!Ma per quanto poco possa servire sono vicina al vostro cuore e al vostro dolore

  • "Chi ha sbagliato DEVE pagare",mi rivolgo soprattutto a chi ha il compito di vigilare affinché non succedano fatti gravi come questo,è facile prenderne atto solo quando è troppo tardi ,bisognerebbe almeno avere la dignità di tacere...piuttosto che ostentare un buonismo falso e ipocrita...questo è la triste realtà in cui viviamo noi siciliani....spero solo che la mamma di Nicole riesca a sopravvivere ad un dolore così grande....

  • NICOLE DOLCISSIMA NOI AMICI DI CLAUDIO , L'ANGIOLETTO DI PONTE MAZZINI- ROMA ( UCCISO DAL PADRE CHE LO HA SCARAVENTATO DAL PONTE NEL FIUME TEVERE ) SIAMO VICINO , VIRTUALMENTE , AI TUOI GENITORI .....CERTI CHE ORA SEI E TRA LE BRACCIA DI MARIA , LA MADRE DI DIO E TALVOLTA IN GIRO PER IL PARADISO, SUL TRICICLO CONDOTTO DA CLAUDIO, IL BEL PUPO BIONDO CHE TI HA PRECEDUTO LI' DA 3 ANNI ....
    http://WWW.AMICIDICLAUDIO.IT
    http://WWW.ASSOCIAZIONEAMICICLAUDIO.IT
    AVV. ALBERTO BIASCIUCCI

  • Anche io ho partorito i miei 2 figlioli lì alla gibiino.È per questo che vi i coraggio a fare giustizia per la piccola Nicole. Fate in modo che tutti è sottolineo tutti i medici e chi per loro a sbagliato deve essere fatto fuori è non deve Più esercitare quel genere di mestiere, perché è chiaro che non sanno svolgerlo, con amore, passione, umanita, responsabilita, ecc. Vi confido cari Tania e Andrea, che 35 anni fa ho avuto lo stesso problema di Nicole, ma i medici di allora visto che non sapevano cosa fare mi hanno spedita a Roma all ospedale Bambino Gesù. È così sono qui a raccontarvelo. Vi abbraccio affettuosamente, Maria da Paternò. Forza ragazzi.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "Il girotondo di Nicole"morta neonata siciliamorte nicolenicole su facebookpagina facebook su nicole