I carabinieri della provincia di Lecce hanno fermato un 29enne per tentato omicidio, lesioni personali, minaccia e danneggiamento.
Il fermato, Danilo Cantoro, 29enne nato a Tricase, ma residente ad Acquarica del Capo e già noto alle forze dell’ordine, dopo una serata passata in un locale con alcuni amici, ha cominciato a discutere animatamente con la ex compagna. I due erano in auto e lui l’ha quasi strangolata.
Dopo essere sceso dall’auto con un pugno ha sfondato il finestrino lato conducente prendendo dal porta bagagli una chiave svita-bulloni con la quale ha minacciato l’ex e una amica di non disturbarlo per evitare conseguenze.
La discussione è continuata fino a degenerate e il giovane ha colpito un altro presente con la svita-bulloni dapprima alla nuca e poi sulla fronte.
Le vittime sono stata visitate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Casarano: uno è stato giudicato affetto da “trauma cranico alla nuca ed alla fronte con rottura della falange della mano sx utilizzata per parare il secondo colpo”, l’ex, invece, è stata giudicata guaribile in due giorni. L’aggressore è finito ai domiciliari.