Un pari inutile per le ambizioni d’alta classifica di Fiorentina e Torino, che conferma però l’ottimo stato di forma delle formazioni di Montella e Ventura. Al Franchi termina 1-1, ma sul bilancio finale della gara pesa parecchio l’errore dal dischetto di Babacar commesso al 9′. I viola mancano così l’aggancio al quarto posto ai danni della Lazio, mentre il Toro sale a quota 33 punti a pari merito con Palermo e Milan.
Primo tempo equilibrato e vivace al Franchi. Lo spettacolo in campo non tradisce le attese, con la viola alla costante ricerca del fraseggio a centrocampo ed i granata sempre pronti a colpire in contropiede.
Al 9′ il primo episodio del match: Benassi atterra Badelj in area, dal dischetto Babacar prende la mira, ma Padelli intuisce e salva il risultato. Bruno Peres e Maxi Lopez sfiorano il vantaggio, esattamente come Rosi che al 37′ manda a lato da ottima posizione.
Anche nella ripresa, nonostante il comprensibile calo atletico, Fiorentina e Toro giocano a viso aperto. Padroni di casa pericolosi con Ilicic al 47′ e al 71′, poi sono i granata a salire in cattedra. Al 71′ Martinez salta Tatarusanu con un sombrero e calcia in porta, ma sulla linea c’è Gonzalo Rodriguez che riesce a salvare tutto.
Quando tutto sembra già scritto e con un pari ormai all’orizzonte, Salah si inventa il gol dell’1-0 all’85’ con un diagonale tremendo su sponda di Gilardino che non lascia scampo a Padelli.
Il Franchi è in delirio, la Fiorentina pure, troppa euforia nell’aria. Il Toro, infatti, approfitta della linea altissima dei padroni di casa, parte in contropiede e trova il gol dell’1-1 con Vives che ribatte in rete la respinta di Tatarusanu sul tentativo di Maxi Lopez.