Vincere al Camp Nou contro il Barcellona non appartiene certamente all’ordinario. Merita quindi grande risalto l’1-0 rifilato dal Malaga ai blaugrana nella sfida valida per la 24a giornata della Liga. Decisivo il gol di Juanmi, a segno al 7′ dopo un clamoroso errore di Dani Alves, autore di un incomprensibile retropassaggio che ha consentito all’avversario di andare a rete. I catalani rimangono così a 56 punti, ad 1 lunghezza dal Real che domani affronterà fuori casa l’Elche.
Decisamente differente l’epilogo della sfida casalinga giocata alla Benteler-Arena tra uno stratosferico Bayern Monaco e il modesto Paderborn. La capolista della Bundesliga, infatti, si è imposta per 6-0 al termine di una prestazione di altissimo livello che ha di fatto riscattato il deludente pareggio rimediato nell’andata degli ottavi di Champions contro lo Shakhtar.
Protagonista di giornata Robert Lewandowski, autore di una doppietta nel primo tempo (24′ e 37′). Nella ripresa, dopo l’espulsione di Florian Hartherz del Paderborn, sono arrivate anche la doppietta di Arjen Robben (63′ rig, 86′) e le reti di Franck Ribery (72′) e Mitchell Weiser (78′). I ragazzi di Pep Guardiola salgono così a +11 sul Wolfsburg, impegnato domani in casa contro Hertha Berlino.