Lo sgomento e l’imbarazzo per la devastazione di Piazza di Spagna da parte degli hooligans del Feyenoord “campeggia” su tutte le prime pagine dei quotidiani olandesi.
Sia il sito del “De Telegraaf”, sia quello del “de Volkskrant” mettono infatti in grande evidenza le foto della “Barcaccia” sommersa dai rifiuti e danneggiata in più punti.
In particolare, il “De Telegraaf”‘ pubblica le prime pagine del ‘Tempo” e della “Gazzetta dello Sport” che titolano rispettivamente: “Olandesi animali” e ‘Barbari’. Si fa riferimento alla “reazione indignata” degli italiani di fronte al “caos provocato dai tifosi della squadra di Rotterdam”.
Il dibattito sugli scontri e sulle violenze di Roma hanno alimentato un ampio dibattito politico anche in Olanda. Il leader del partito cristiano democratico (Cda) Sybrand Buma, ha proposto formalmente che si ritirino i passaporti agli hooligans.
Inizia intanto la conta dei danni da parte del sovrintendente romano Claudio Presicce: “Ieri avevamo già verificato la presenza di alcune scheggiature, in particolare un frammento di travertino di 10 centimetri appartenente all’orlo del candelabro centrale della vasca”.
“Questa mattina abbiamo fatto una perlustrazione con i tecnici della sovrintendenza – prosegue Presicce – ed abbiamo potuto constatare che gli urti di queste bottigliette hanno causato molti più danni di quanti fossero visibili ad occhio nudo”.
Visualizza Commenti
Il prossimo che mi viene a parlar bene del calcio lo prendo a sberle. A maggio a Roma si svolgono gli Internazionali di tennis al Foro Italico: migliaia di persone invadono Roma da tutte le parti d'Italia e da tutta Europa, MAI SUCCESSO NIENTE. I tifosi di calcio si fanno sempre riconoscere, per la loro imbecillità.
lettera aperta ai signori vandali ...........io son sempre venuto in Olanda e ho sempre rispettato le vostre leggi son andato a vedere i vostri musei; ebbene si forse ho visitato qualcuna delle vostre madri che lavorano nelle windows dei red light district ma le ho sempre pagate ed appagate senza mai approfittare piu´del dovuto quindi vedete di comportarvi nella stessa maniera quando venite in Italia senza devastare opere d´arte in quanto alla madre, non ho problemi .........la mia e´ puericultrice !!
Spettabili signori "olandesi" se questi sono i vostri discendenti,cioè dei barbari somari che non conoscono il valore dell'arte e il rispetto, vi chiedo:
1) insegnate a comportarsi ai vostri figli somari...sopratutto a casa altrui.
2) Evitate di venire a romperci i coglioni in Italia,statevene nel vostro Paese....noi non siamo come voi!! Siamo molto meglio.
Roma aspettava con trepidazione le devastazioni annunciate dall'Isis sono arrivate quelle degli pseudocivili olandesi . L'imbecillità umana è come Dio non fa distinzioni di razza o religione.
Mi spiace dirlo,ma visto che da noi si tollerano e si sono tollerati cortei di vandali nostrani,che hanno bruciato macchine di onesti cittadini,sventrato vetrine,feriti agenti,ecc ecc,ci meritiamo questo e altro. Sono state registrate telefonate di delinquenti stranieri "Venite qui,che tanto anche se ci prendono non ci fanno niente"
Si è sparsa la voce che in Italia i delinquesti stanno meglio che gli onesti.