Parma-Udinese, match valido per la 24a giornata di Serie A in programma domenica, non si giocherà. La decisione, ormai inevitabile visto il perdurare della crisi finanziaria del club ducale, è stata presa dalla Lega. A confermarlo è il ds dell’Udinese Giaretta: “Ci è stata data comunicazione da parte del prefetto di Parma, insieme alla Lega Calcio, che la partita prevista per domenica non verrà giocata”.
“Aspettiamo nuovi dettagli e nuove comunicazioni, ma al momento questa è la situazione che ci vede coinvolti – spiega il dirigente bianconero – Stavamo per partire, ma ci hanno detto di non farlo”. Altre importanti conferme arrivano direttamente dal capitano del club friulano, Totò Di Natale: “Dispiace non giocare e dispiace per la situazione che stanno vivendo i nostri colleghi a Parma. Massima solidarietà”.
Stamattina nella sala stampa del centro direzionale di Collecchio, i giocatori della prima squadra e lo staff tecnico aevavno incontrato il presidente Giampietro Manenti, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti con l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani, i rappresentanti della Figc e dell’Aic per discutere della situazione del club, ma nessun accordo è stato raggiunto.
Per il primo cittadino di Parma: “Al momento non ci sono garanzie, io non ne ho viste. Sono state dette alcune cose come in passato ma non sono le parole a pagare i conti o a sbloccare la situazione. Penso che la pazienza sia già stata persa ampiamente. Il vaso è colmo – prosegue – Abbiamo deciso di organizzare dei tavoli quotidiani per essere sempre aggiornati, assieme all’AIC, alla Figc, alla proprietà e gli avvocati con cui abbiamo parlato durante la riunione odierna”.
“La situazione è in evoluzione ma è sicuramente critica – dichiara Pizzarotti – In realtà ci sono ancora molti aspetti oscuri dal nostro punto di vista. Ci siamo confrontati con i tifosi e con i giocatori. Nel pomeriggio incontreremo anche i dipendenti “. Nel frattempo, però, il tecnico Donadoni ha cancellato l’allenamento in programma nel pomeriggio.