Catania, in liquidazione Rete 8 e Telejonica | “Spenta una voce importante dell’informazione”

di Redazione

» Cronaca » Catania, in liquidazione Rete 8 e Telejonica | “Spenta una voce importante dell’informazione”

Catania, in liquidazione Rete 8 e Telejonica | “Spenta una voce importante dell’informazione”

| venerdì 20 Febbraio 2015 - 18:34

“Le storiche emittenti catanesi Rete 8 e Telejonica di proprietà del gruppo Ciancio sono state messe in liquidazione dopo tre anni di contratti di solidarietà. Sono stati licenziati 14 lavoratori. Viene così spenta una importante voce dell’informazione a Catania e disperso un patrimonio umano e professionale di livello”.

Questo il commento del segretario generale della Cgil di Catania Giacomo Rota e del segretario generale di Slc Cgil Davide Foti, rammaricandosi che “non sia stata trovata una strada alternativa alla chiusura”, esprimendo la loro solidarietà sindacale a cronisti e tecnici ed augurando ai lavoratori di “trovare presto nuovi canali di espressione e di lavoro consoni all’esperienza professionale maturata negli anni”.

“Il telegiornale e gli spazi di approfondimento che hanno raccontato storie, denunce, speranze di un territorio difficile come quello catanese, con una grande attenzione al mondo del lavoro e spirito di grande apertura e professionalità – continuano i sindacalisti – vengono così cancellati. A giorni le trasmissioni saranno definitivamente sospese a discapito della pluralità di informazione, bene essenziale per la democrazia, soprattutto in tempo di crisi economica e dei valori”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820