Trecento cassette di sicurezza sono state svaligiate all’interno del caveau della filiale Unicredit di corso Vittorio Emanuele, a Foggia. Ancora non è stato quantificato il bottino ma si teme possa essere ingente.
La banca ha aperto dopo i due giorni di riposo del fine settimana e i dipendenti si sono accorti che la filiale era stata derubata. Nessun segno di effrazione, però, è stato riscontrato dagli agenti della polizia scientifica.
Documenti sensibili, denaro e preziosi: questo era il contenuto delle cassette. I proprietari dovranno fare un elenco di quello che manca per consentire agli investigatori di fare una stima del bottino.
Sul posto sono giunti gli agenti della squadra mobile di Foggia, della sezione volanti e della scientifica che non escludono che i ladri, almeno quattro, possano essere entrati dall’ingresso principale, utilizzando copie delle chiavi. Da un primo esame dei filmati del sistema di videosorveglianza della banca, non sarebbero emersi elementi utili alle indagini.