Categorie: Sanremo 2015

Sanremo 2015, la gioia di Giovanni Caccamo | “Dedico la vittoria al mio papà” /FOTO /VIDEO

Una vittoria dedicata “al mio papà”, scomparso dieci anni fa: Giovanni Caccamo è il trionfatore a Sanremo nella sezione Nuove proposte con il brano Ritornerò da te. Il giovane siciliano ha fatto en plein: oltre alla vittoria, anche il Premio della Critica e il Premio della Sala Stampa radio-tv-web.

“Ieri era più semplice parlare a questo microfono”. Ora l’obiettivo è far conoscere il suo disco, appena uscito, “Qui per te”.

Mio nipote ha fatto tutto da solo, non è stato aiutato da nessuno”. Lo dice Giorgio Caccamo, zio paterno del vincitore della sezione “Giovani” del festival di Sanremo. “È stata un’emozione unica, indescrivibile e irripetibile – aggiunge Giorgio Caccamo, che per il cantautore di Modica è un secondo padre dopo la morte del fratello Salvatore avvenuta 13 anni fa quando il giovane cantante aveva appena 11 anni. – Vincere a Sanremo non è da tutti. E poi lui ha vinto anche il premio della critica e della sala stampa. Insomma, ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Sono contento per lui perché questo successo Giovanni lo ha voluto da sempre, forse guidato da lassù da qualcuno che lo ha aiutato. Mio fratello lavorava in banca, ma un brutto male ce l’ha portato via e Giovanni è cresciuto con l’affetto di tutta la famiglia. Io credo che mio fratello da lassù sia davvero orgoglioso del suo Giovanni. Bravo Giovanni e non mollare mai”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: album giovanni caccamocaccamo fotocanzone giovanni caccamocanzone sanremo giovanni caccamoGiovanni Caccamogiovanni caccamo qui per tegiovanni caccamo sicilianoritornerò da te caccamo