Quattordici gol, sette successi e tanto equilibrio: in attesa del posticipo tra Catania e Crotone in programma lunedì sera al Massimino, sono questi i numeri della 26a giornata di Serie B.
Importante successo esterno per il Livorno che si è imposto sul campo del Varese per 1-0 grazie alla rete di Siligardi realizzata al 56′. Pari amaro del Trapani in casa dell’Entella: 1-1, reti di Abate (25′) e Cutolo (52′) e siciliani ancora lontani dal definitivo salto di qualità.
Avellino straripante contro il Frosinone. Al Partenio arriva un pesante 3-0 (Trotta 5′ rig, D’Angelo 51′, Castaldo 83′) che mantiene i campani in stretto contatto con il Bologna di Lopez, oggi fermato in casa dalla Ternana sullo 0-0 grazie ad una super prestazione di Coppola.
Anche il Carpi fa 0-0 (il secondo consecutivo). Dopo le polemiche scoppiate nelle ultime ore in seguito alle scottanti intercettazioni pubblicate da Repubblica con Claudio Lotito inconsapevole protagonista, la formazione emiliana non è riuscita ad avere la meglio sullo Spezia. Pesante l’errore dal dischetto di Inglese allo scadere.
Sconfitta a contestazione al San Nicola per il Bari che subisce l’1-0 del Vicenza firmato Petagna (73′). La classifica adesso preoccupa, solamente un punto separa i galletti dalla zona retrocessione.
Questi i risultati della 26a giornata di Serie B:
Perugia-Modena: 2-0 (giocata ieri)
Avellino-Frosinone: 3-0
Bologna-Ternana: 0-0
Carpi-Spezia: 0-0
Latina-Pescara: 2-0
Pro Vercelli-Cittadella: 0-1
Varese-Livorno: 0-1
Entella-Trapani: 1-1
Lanciano-Brescia: 2-0
Bari-Vicenza: 0-1
Catania-Crotone: 16/02/2015 ore 20.30