I detrattori più convinti se ne facciano una ragione: questa edizione di Sanremo, almeno sotto il punto di vista degli ascolti, è un vero successo. I dati diffusi dall’Auditel sulla terza serata, infatti, parlano chiaro: 10.586.000 telespettatori, pari al 49,50% di share, hanno scelto Carlo Conti.
Rispetto al giovedì dell’edizione 2014, la crescita è di quasi 3 milioni e di circa 15 punti. Va comunque puntualizzato che le cover dei Big l’anno scorso vennero proposte di venerdì.
La prima parte della serata è stata vista da 12.359.000 spettatori con il 47,88% di share, la seconda da 6.519.000 e il 58,12% di share. I picchi d’ascolto sono stati alle 21.49 sul finale dell’esibizione di Anna Tatangelo con 14.686.000 spettatori e alle 24.19 durante la performance di Malika con il 61,10% di share.
Buoni gli ascolti anche per la gara delle nuove proposte: “Sanremo start” è stato visto da 9.703.000 spettatori con il 32.70% share. Adesso si spiega il “Boom boom boom” twittato il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone. Sanremo vola.