Categorie: CronacaSicilia

Sicilia, due scosse di terremoto vicino a Messina

Due scosse di terremoto di magnitudo 2.9 e 3.1 sono state registrate sulla costa nordorientale della Sicilia, in provincia di Messina, rispettivamente alle 2.42 e alle 4.57: secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), le scosse hanno avuto ipocentro tra i 5,3 ed i 6,8 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Alcara Li Fusi, Capri Leone, Castell’Umberto, Frazzanò, Galati Mamertino, Longi, Militello Rosmarino, Mirto, Naso, San Marco D’Alunzio, San Salvatore Di Fitala, Tortorici e Torrenova.

Non si segnalano danni. Ore prima, alle 23.28 di ieri, una scossa di magnitudo 2.4 era stata registrata nella stessa zona ma con epicentro in mare ad oltre 10 km dalla costa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: scossa terremoto provincia messinaterremotiterremoti siciliaterremoti sicilia 11 febbraioterremoto sicilia 11 febbraio