Categorie: CronacaSanremo 2015

“Ricordate le nuove vittime di Lampedusa”: l’appello di Brahne a Carlo Conti

“Vorremmo che sul palco dell’Ariston Carlo Conti, Emma e Arisa ricordassero le vittime della nuova strage al largo di Lampedusa e sposassero la nostra causa, per l’istituzione della Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, da celebrare il 3 ottobre di ogni anno”.

L’appello arriva da Tareke Brhane, eritreo, naufrago, ora mediatore culturale, primo firmatario del Comitato 3 ottobre (aderiscono in tanti dal sindaco del Comune di Lampedusa Giusi Nicolini a Terres des Hommes Italia, da Save the ChildrenMedici senza Frontiere) che aveva lanciato una petizione su change.org all’indomani di quella terribile strage di migranti, 368, nel 2013 in quelle stesse acque in cui si è consumata l’ultima ancora senza un dato definitivo di morti, sembra oltre 300.

La petizione indirizzata all’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è per istituire una giornata di memoria. ”L’appello via tweet è per tutti: conserviamo la memoria”. Questo il tweet: “#CarloConti @MarroneEmma @ARISA_OFFICIAL @SanremoRai Ricordate morti #Lampedusa, 3/10 giornata memoria #Sanremo2015 https://www.change.org/3ottobre.

(A mezzanotte e 22 Carlo Conti, prima della classifica di serata,ha ricordato le vittime di Lampedusa)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: change.orgcomitato 3 ottobreGiorgio Napolitanogiornata della memoria e dell'accoglienzagiusy nicolinilampedusa sanremo 2015medici senza frontierepetizione a sanremo 2015 per lampedusapetizione per i morti lampedusasanremo 2015save the childrenTareke Brhaneterres des hommes