Nuove ombre sui lavori di ristrutturazione dello stadio del Real Madrid Santiago Bernabeu. Un tribunale spagnolo ha infatti annullato l’autorizzazione concessa nel novembre 2012 dalla Comunità di Madrid al Real per riammodernare l’impianto sportivo.
A renderlo noto è stato lo stesso club di Perez tramite una nota ufficiale apparsa sul sito uffciale: “Vogliamo lavorare con il municipio e la Comunità per correggere il progetto in modo da rendere fattibile l’ammodernamento dell’impianto”.
In realtà non si tratta affatto del primo “stop” ai lavori dello stadio intitolato all’ex calciatore, allenatore e presidente dei madrileni. L’anno scorso, un tribunale aveva sospeso l’avvio dei lavori accogliendo un esposto del gruppo ambientalista Ecologistas en Accion.
Il Tribunale superiore di Giustizia, intoltre, ha annullato l’approvazione del Consiglio di governo della Comunità alla modifica del piano urbanistico cittadino dell’area che riguarda lo stadio Bernabeu.
Per finire anche l’Unione Europea sta esaminando il progetto. Recentemente è stata aperta un’inchiesta per un possibile aiuto di Stato illegale alla società sotto forma di un scambio di proprietà.