Maxi operazione antimafia nella zona sud-est di Roma dei carabinieri che hanno arrestato 61 persone indagate per associazione di tipo mafioso e al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, usura, reati contro la persona, riciclaggio, fittizia intestazione di beni, illecita detenzione di armi, violenza e minacce, commessi con l’aggravante delle modalità mafiose.
Arresti e perquisizioni in varie località di Roma e provincia, Frosinone, Viterbo, L’Aquila, Perugia, Ascoli Piceno, Napoli, Caserta, Benevento, Avellino, Bari, Reggio Calabria, Catania e Nuoro.
L’operazione è partita a conclusione di un’indagine del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale Carabinieri di Roma, che ha portato all’individuazione di un’organizzazione per delinquere di matrice camorristica che aveva a capo Domenico Pagnozzi, attualmente detenuto in regime di 41 bis con le accuse di associazione mafiosa e omicidio. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Roma su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.