Distruzione, occultamento o soppressione di atti: con queste accuse un uomo di 49 anni (L.A.), di “professione” posteggiatore abusivo, è stato denunciato dalla polizia di Napoli dopo essere stato sorpreso mentre distruggeva le multe che gli agenti avevano apposto su alcune auto in sosta vietata. L’episodio è avvenuto nei pressi del Teatro Bellini.
Una pattuglia della Municipale, dopo avere elevato due contravvenzioni per divieto di sosta, aveva lasciato i relativi verbali tra il tergicristallo e il parabrezza. Il 49enne, allontanatasi la pattuglia, ha preso i verbali e li ha gettati via. Per sua sfortuna, però, i poliziotti avevano assistito alla scena e lo hanno quindi prontamente bloccato dopo un breve inseguimento.
L.A. è stato successivamente denunciato dalla polizia e sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali. La Polizia Municipale, avvisata dell’episodio, provvederà ad informare gli utenti dell’accertamento della violazione al Codice della Strada.