Categorie: Curiosità

Le donne mature piacciono sempre di più agli uomini tra i 20 e i 29 anni

I giovani ambiscono sempre di più alle donne mature. Lo studio condotto dal sito EliteSingles, passando in rassegna circa 450 mila appuntamenti, ha decretato che gli uomini tra i 20 e i 29 anni presi in esame, sono attratti dall’esperienza e dalla maturità del sesso femminile molto più che in passato anche se, in termini strettamente numerici, la maggior parte di loro preferisce ancora donne giovanissime, attratti da caratteristiche prettamente fisiche. Ma la tendenza sta cambiando.

Questo fatto, se vogliamo, non è una novità, ma oggi sono cambiate le motivazioni che hanno a che fare con i diversi ruoli di genere ricoperti nella società: la donna affermata lavorativamente è sinonimo di guida, ha un ruolo di potere e ha i soldi e piace di più. Vengono scelte anche per la maggiore esperienza e perché sono più divertenti. Hanno conquistato la loro autonomia, casa, lavoro e auto. Sono più dirette e pratiche. Il classico ruolo della donna “chioccia”, sta passando di moda.

Dal sondaggio emerge che per gli uomini l’ideale sarebbero 11 anni di differenza con la partner, mentre di meno per le donne 50enni (circa 6). Il corrispettivo maschile over 50 invece preferirebbe una compagna molto più giovane, circa 22 anni (dato confermato da OkCupid, un famoso sito di dating).

Lucia Argiroffi

Condividi
Pubblicato da
Lucia Argiroffi
Tags: donna affermatadonne giovanidonne matureEliteSinglesOkCupidtoy-boy