Latina, ucciso un ex diacono | Fingeva di essere un prete

di Redazione

» Cronaca » Latina, ucciso un ex diacono | Fingeva di essere un prete

Latina, ucciso un ex diacono | Fingeva di essere un prete

| lunedì 09 Febbraio 2015 - 16:10

Si era spacciato più volte per prete ed era conosciuto per le sue millanterie e per aver prestato denaro a usura. Adesso è stato trovato morto a Monte San Biagio, in provincia di Latina. La vittima, Patrizio Barlone, 61 anni, in effetti, stato un diacono, prima di essere allontanato dalle autorità ecclesiastiche da Montecassino. L’omicidio è avvenuto nell’abitazione dell’uomo, ritrovato con numerose ferite alla testa. Ad indagare sono i carabinieri.

In una nota, don Carlo Lembo, Segretario dell’Arcivescovo di Gaeta, ha precisato che “Barlone, ordinato Diacono in altra Diocesi, fu successivamente sospeso a divinis e interdetto nell’esercizio di qualsiasi Ministero. Di conseguenza il signor Barlone non è stato mai ordinato Sacerdote”.

A trovare il corpo è stata la sorella: aveva la testa fracassata, le mani e i piedi legati. Barlone, nel 2006 , era stato arrestato per usura e condannato a 3 anni di carcere. L’ex diacono si vantava di avere amicizie in Vaticano e al vertice dei carabinieri, offriva posti di lavoro e favori in cambio di denaro. I carabinieri hanno visionato le telecamere della zona, che hanno ripreso tre uomini e una donna, proprio mentre entravano in casa di Barlone.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820