Categorie: Esteri

Aveva benedetto una coppia lesbica | Un prete svizzero dovrà lasciare la parocchia

Aveva benedetto una coppia lesbica. Ora, per ordine del vescovo di Coira, nel cantone svizzero di Uri, un prete di Bürglen, un villaggio vicino a Altdorf, dovrà lasciare la propria parrocchia. Secondo il vescovo di Coira, responsabile per il cantone di Uri, ciò che ha fatto non è ammesso dalla dottrina della chiesa cattolica.

Il parroco di Bürglen aveva detto di aver esaudito il desiderio della coppia dopo averne discusso con il consiglio parrocchiale, che si era detto d’accordo.

Il prete tornerà alla diocesi di Losanna, dove è stato ordinato prete. Il vescovo di Coira, Vitus Huonder, ha chiesto le dimissioni del sacerdote mentre “il suo servizio per la diocesi di Coira terminerà al più tardi entro l’estate.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: costretto a lasciare la parrocchiaIl vescovo di Coira rimuove il parroco di Buerglenprete svizzero benedice coppia lesbicaprete svizzero rimosso per aver benedetto una coppia lesbica