Categorie: CronacaSicilia

Alicudi e Filicudi isolate, i residenti: “Vogliamo collegamenti regolari”

A Filicudi e Alicudi, nelle Eolie, mancano latte, farina e altri generi alimentari di prima necessità a causa del mancato collegamento marittimo che non è stato effettuato nemmeno quando le condizioni meteo erano favorevoli. L’ultima nave, infatti, ha attraccato cinque giorni  e il presidente della Circoscrizione Graziella Bonica ha chiesto al sindaco Marco Giorgianni di intervenire facendosi “portavoce di un’iniziativa che stabilisca che le compagnie di navigazione che servono le nostre isole tornino ad essere sovvenzionate secondo le miglia percorse, come accadeva in passato”.

La stessa richiesta è stata avanzata al prefetto che ha assicurato che entro mercoledì Filicudi e Alicudi torneranno ad essere collegate in modo da “assicurare il diritto alla mobilità ormai da troppo tempo non più riservato a chi vive su queste isole”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alicudialicudi e filicudiEoliefilicudipresidente della Circoscrizione Graziella Bonicasindaco Marco Giorgianni