“Oggi sono più soddisfatto”. Valentino Rossi si gode la mattinata di test a Sepang conclusa con il quarto tempo assoluto. La sua Yamaha continua a dare indicazioni più che positive: “È stata una buona giornata e abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto perché abbiamo provato tutto e abbiamo deciso quello che dobbiamo utilizzare per continuare lo sviluppo”.
“Sono molto contento perché e’ l’1’59.4 è il mio miglior giro a Sepang di tutta la carriera – spiega il campione pesarese – e io sono già 0″3 più veloce rispetto allo scorso anno. È vero che le condizioni di oggi sono buone, ma anche rispetto a ieri abbiamo migliorato molto il setting della moto ed il mio passo non è poi così male”.
Insomma tutto fila per il verso giusto: “Abbiamo anche provato una simulazione di gara, ma non con le nostre prestazioni al cento per cento. Abbiamo testato alcune parti diverse per la moto, c’è qualcosa di buono e qualcosa che non mi piace. Il test è stato positivo, l’unica cosa negativa è stata la velocità di Marquez e Pedrosa. Sono un po’ più veloci di noi sul giro con una nuova gomma, ma anche come ritmo. Se vogliamo batterli, dobbiamo continuare a lavorare”.