Categorie: CronacaVeneto

Ospitava turiste straniere e poi le violentava | Arrestato un carabiniere di 35 anni

Ospitava turiste straniere a casa sua, tramite il sito “Couchsurfing”, poi le drogava e le violentava. Sono 16 le denunce contro un carabiniere 35 enne di Padova. Nella perquisizione a casa sua sono state trovate 40 pasticche di un potente sonnifero.

L’uomo è stato arrestato un anno fa dopo la denuncia di una sedicenne australiana, ospitata assieme alla madre e alla sorella. Ma una volta finito ai domiciliari, l’uomo sarebbe riuscito a far arrivare altre turiste, un’argentina e un’armena. Il copione era sempre lo stesso. Così il militare, che l’Arma ha subito sospeso dal servizio, è stato rinchiuso in cella.

Adesso i giornalisti dell’Irpi (Investigative Reporting Project Italy) hanno raccolto le testimonianze di altre 14 vittime, giovani polacche, canadesi, portoghesi, ceche, tedesche, statunitensi e di Hong Kong. Sei di loro hanno presentato una denuncia alla procura di Padova, dove il pm Giorgio Falcone ha aperto un nuovo filone di indagine; le altre hanno accettato di rendere pubblica la loro drammatica esperienza.

Il carabiniere ha sostenuto che si trattava di rapporti consensuali, ma nella perquisizione a casa sua sono state trovate 40 pasticche di un potente sonnifero. “Una di queste – ha ammesso – è stata somministrata alla minorenne australiana poi finita nel suo letto”.

La notizia pubblicata dall’Espresso è poi finita sull’Home Page del Guardian.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 16 denunce contro carabiniere di padovaarrestato carabiniere di 35 anni a padovaarrestato carabiniere padovaospitava turiste straniere e le violentavapadovaVeneto