L’Olaf apre un’inchiesta sulla Torino-Lione

di Redazione

» Cronaca » L’Olaf apre un’inchiesta sulla Torino-Lione

L’Olaf apre un’inchiesta sulla Torino-Lione

| venerdì 06 Febbraio 2015 - 16:13

L’Olaf, l’Ufficio Europeo per la Lotta Antifrode, a seguito di una segnalazione da parte degli eurodeputati Verdi Michele Rivasi e Karima Delli, del 12 novembre 2014, ha deciso di aprire un’inchiesta sul progetto ferroviario Torino-Lione.

La notizia è stata confermata dalla portavoce della Commissione europea Natasha Berthaud, che non ha fornito ulteriori dettagli limitandosi a ricordare che “l’Olaf e’ un’istituzione indipendente”.

Avevamo evidenziato una serie di reati relativi a questo tema. La gravità dei fatti denunciati è tanto più importante perché si tratta di denaro pubblico e fondi europei”, ha scritto Michele Rivasi .

L’indagine sui documenti forniti da Daniel Ibanez, un attivista francese anti-Tav. “Continueremo per vie legali a lottare – sostengono i una nota – contro questo progetto tanto costoso quanto inutile e useremo tutte le strade necessarie a raggiungere il nostro obiettivo. a dir poco irresponsabile spendere oltre 26 miliardi di euro per un progetto del genere, quando sarebbe sufficiente, per raggiungere lo stesso scopo, sfruttare a pieno la linea ferroviaria già’ esistente, ma ancora sottoutilizzata. Tali progetti vengono portati avanti contro gli interessi dei cittadini e a favore di pochi, questo e’ per noi Verdi, inaccettabile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820