Categorie: Città del Vaticano

Papa Francesco aiuta ancora i clochard | Donati 300 ombrelli ai senzatetto di Roma

Papa Francesco ha fatto distribuire 300 ombrelli ai senzatetto che gravitano intorno al Vaticano e in altre zone di Roma. Il pontefice ha voluto dare un altro aiuto concreto ai clochard della capitale, in questi giorni in cui il maltempo e la pioggia stanno imperversando.

L’iniziativa è stata gestita per conto del Pontefice dall’elemosiniere apostolico, monsignor Konrad Krajewski, che ha utilizzato gli ombrelli dimenticati dai turisti in visita ai Musei vaticani.

È l’ennesimo atto compiuto dal Papa in favore dei senzatetto di Roma. Appena pochi giorni fa, Papa Bergoglio aveva fatto realizzare un locale dove i barboni potranno tagliarsi la barba e i capelli. Il servizio sarà disponibile dal 16 febbraio: ogni lunedì, giorno di chiusura delle loro attività, un gruppo di barbieri andranno a San Pietro per offrire il taglio gratuito ai barboni.

Lo scorso 18 dicembre Francesco aveva donato ai clochard 400 sacchi a pelo, mentre il giovedì santo del 2014, durante la Via Crucis l’Elemosiniere apostolico, aveva portato a cento senzatetto un biglietto d’auguri del Papa e delle buste con 50 euro. Nel Natale precedente, al solito biglietto d’auguri, erano stati aggiunti biglietti della metropolitana e carte telefoniche.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ombrelli dal papa ai clochard di RomaPapa dona ombrelli a clochardPapa Francesco aiuta i senzatetto di Roma