Categorie: Esteri

Nuovo attacco dei terroristi di Boko Haram | Decine di morti in un villaggio del Camerun

Nuovo raid degli estremisti islamici di Boko Haram che hanno ucciso decine di persone in un villaggio del Camerun vicino alla frontiera con la Nigeria.

Il portavoce della Difesa del Camerun, Didier Badjeckt, ha detto di non poter fornire cifre esatte sulle vittime, ma ha aggiunto che decine di persone sono state “massacrate nelle moschee, le strade e le case” del villaggio di Fotokol.

L’attacco è giunto dopo che, nei giorni scorsi, soldati del Ciad hanno ucciso oltre 200 miliziani del gruppo jihadista inseguendoli in Nigeria fino alle loro basi nelle città di Gamboru e Ngala. I militari del Ciad avevano reagito ad un attacco di Boko Haram contro una base in Camerun della forza multinazionale africana che combatte il gruppo estremista islamico.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Boko Haram attacca villaggio in Camerundecine di morti per attacco di Boko Haram in Camerunraid di Boko Haram in Camerun