In tempi di diffusione di sedicenti maghi e di pratiche legate all’occulto, la chiesa forma quello che potremmo definire il suo “esercito del bene”, sacerdoti che intendono diventare esorcisti. L’occultismo, le origini del male, ma anche Scientology e la massoneria, come materie di studio all’undicesimo “Incontro di formazione degli esorcisti di Sicilia“, promosso ed organizzato dal Centro regionale “Giovanni Paolo II” che, per la Conferenza episcopale siciliana, si occupa della formazione dei sacerdoti che, su segnalazione dei loro Vescovi, svolgono o si preparano a svolgere questo ministero.
L’incontro si svolge nel centro Maria Immacolata, a Poggio San Francesco, Monreale, vicino a Palermo, ed ha per tema “Il Figlio di Dio è apparso per distruggere le opere del diavolo (1Gv 3,8) e per ridurlo all’impotenza (Eb 2,14)”.
Il corso si svolge a porte chiuse, ma l’austero programma di relazioni non lascia molto spazio alla fantasia e alle suggestioni che richiamano alla mente dei profani film diventati ormai famosissimi.
Si parlerà, infatti, dell’assistenza alle persone che si ritengono indemoniate e della conoscenza di sette come Scientology o la massoneria, accostate all’occultismo e al satanismo.
Ad aprire i lavori, la riflessione sulla “Cura pastorale delle persone che pensano di essere vittime di un maleficio” e una relazione su “Scientology e satanismo”; Venerdì 6 febbraio si parlerà degli “aspetti occultistici presenti nella massoneria”e di “Occultismo e satanismo: un fenomeno in continuo aumento nel nostro mondo occidentale”, con la relazione di fra Benigno di Gesù, incaricato dalla Conferenza Episcopale Siciliana di organizzare e coordinare gli incontri di formazione per gli esorcisti di Sicilia e consigliere dell’Associazione internazionale degli Esorcisti.
È pure prevista una quota di iscrizione di 25 euro e una quota di soggiorno fino a sabato di 120 euro.
Visualizza Commenti
E' una bufala vero?
Dai è uno scherzo, non ditemi che la Chiesa Cattolica sputtana i soldi così?
Ma visto che siete così caritatevoli, dateli un pò ai poveri, avete i miliardi nelle vostre banche!!!!