Si è temuta la tragedia, fortunatamente non ci sono stati morti. Tre militari francesi a protezione di un sito ebraico a Nizza sono stati accoltellati da un uomo che è stato arrestato. L’aggressione è scattata intorno alle 14 del pomeriggio di martedì 3 febbraio. Un militare è stato colpito alla guancia, un altro alla gamba ed il terzo al mento.
Immediatamente soccorsi, nessuno di loro è in pericolo di vita. I tre soldati facevano parte del contingente schierato a protezione dei 717 siti e scuole ebraiche deciso all’indomani della strage di Parigi al settimanale Charlie Hebdo il 7 gennaio scorso.
L’aggressione è avvenuta davanti alla sede del Concistoro Ebraico, sede locale dell’organizzazione creata nel 1808 da Napoleone che riunisce le comunità ebraiche di Francia.
Il sospetto e’ stato fermato pochi minuti dopo l’aggressione. In precedenza, riferisce Nice Matin, era stato trovato senza biglietto a bordo di un tram ed era stato multato. Ha pagato la multa senza dare in escandescenza ma subito dopo essere uscito dal tram si è scagliato contro i soldati.