Categorie: CronacaEmilia Romagna

Due fratelli accoltellati nel Reggiano, uno è morto | Si indaga, forti dubbi sulla reciproca aggressione

Sembra essere avvolto dal mistero l’accoltellamento di due fratelli avvenuto ieri sera nel comune di Quattro Castella, nella pedecollina reggiana a due passi dalla statale 63. Incerta al momento l’esatta dinamica che ha portato all’uccisione di Marco Montruccoli, 34 anni di Albinea padre di tre figli e titolare di un’impresa edile, e al ferimento del fratello Matteo di 39 anni.

Gli elementi su cui indagare sul delitto di via Fausto Coppi sono al momento piuttosto scarsi. Dai primi rilievi sembrava che tra i due ci fosse stata una violenta lite, poi degenerata in una reciproca aggressione a coltellate. Poi però, da un esame più approfondito compiuto dagli inquirenti, sembra che entrambi possano essere stati aggrediti da qualcuno entrato nell’abitazione.

La presenza di terze persone non era stata infatti esclusa dai primi accertamenti. I militari hanno ascoltato alcuni testimoni che dicono di aver sentito le urla dall’abitazione e poi le sirene dell’ambulanza chiamata dai vicini. L’area intorno all’abitazione è stata transennata in attesa dell’arrivo del sostituto procuratore di turno, Maria Rita Pantani, e del medico legale.

Il fratello maggiore, sopravvissuto, è stato trovato steso a terra accanto alla vittima. L’uomo è stato colpito con due fendenti al torace riportando anche alcuni ematomi al volto, ma non è in pericolo di vita. Matteo Montruccoli è stato portato al pronto soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dove è stato subito sottoposto ad esami ed accertamenti in un ambulatorio di emergenza. L’uomo è piantonato dai carabinieri.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: accoltellamento nel Reggianodue fratelli accoltellatiMarco MontruccoliMatteo Montruccoliomicidio di Quarto CastellaQuattro Castellaun fratello ucciso ed uno morto per un accoltellamento