Athina Onassis, l’unica discendente dell’armatore e magnate greco Aristotele Onassis, e anche l’unica erede della sua immensa fortuna ha appena ricevuto come regalo del suo 30esimo compleanno una fortuna che ammonta a circa 800 milioni di euro, metà in contanti mentre il resto sotto forma di beni immobili, azioni e obbligazioni.
Ma per Athina non sarà uno stravolgimento. Già a 28 anni, nel gennaio 2013, entrò in possesso di metà del patrimonio del nonno (un miliardo di dollari) divenendo così la più giovane ereditiera del mondo.
Athina, figlia del francese Thierry Roussel e di Christina Onassis, morta nel 1988 dopo molti anni vissuti tra alcol e abuso di farmaci ha trascorso la sua vita dedicandosi alla sua unica passione: i cavalli e la sua carriera di cavallerizza sportiva.
Nel 2012 cadde da cavallo subendo una lesione spinale che la costrinse a stare lontana dalle gare per oltre un anno. Nel 2005 ha sposato il campione olimpico di equitazione brasiliano Alvaro de Miranda Neto con il quale vive a San Paolo, in Brasile.