Amici 14, riassunto puntata 3 febbraio 2015
La puntata inizia con Briga e Gabriele che parlano dentro lo spogliatoio, dopo che solo Rudy Zerbi ha salvato Gabriele. “Ti devi svegliare, non c’è molto tempo” gli dice il rapper.
Nello speciale di lunedì i ragazzi hanno fatto il nome di Francesca quando gli è stato chiesto chi secondo loro merita il serale. La cantante però è un po’ impaurita all’idea di presentarsi davanti ai professori di canto.
Sempre nello speciale di lunedì, la maestra Celentano ha mostrato un video che riguardava Giorgio e quello che pensa dell’insegnante di hip hop, Daniele Baldi, il quale poi in sala gli chiede spiegazioni. “Sono senza parole, Giorgio. Non è giusto il tuo comportamento” gli dice il professore. “La tua è una mancanza di rispetto”. Ma Giorgio pensa di non aver offeso nessuno.
Daniele Baldi allora gli dice: “Ti libero, le coreografie fattele da solo“. Giorgio poi si sfoga anche in sala relax con i suoi compagni e fa un discorso un po’ più in generale sulla “cultura” dell’hip hop che per il ballerino è quasi “sacra” e continua ad affermare che il genere di Baldi non è hip hop, “ci si avvicina, ma non lo è”.
Dopo la comparata con Esteban, Valentina in sala relax e poi in confessionale ha un piccolo sfogo: “Sono salita sul palco e mi sono bloccata. Ho dato zero. Se la prossima settimana mi succede di nuovo io faccio le valigie e me ne vado” dice la cantante. “Ho deluso le mie aspettative” ammette Valentina.
La produzione manda un messaggio a Simone con cui gli comunica che è arrivato il momento del suo esame. Il ballerino era stato giudicato “inschierabile”. I professori si sono accorti di un cambiamento nel ballerino, che ha modificato l’atteggiamento in sala e sembra non stare bene. Gli insegnanti alla fine gli dicono che può rimanere confermandogli la loro fiducia che però dovrà essere ricambiata.
I professori chiamano in studio Michele, Francesco, Gabriele e Luca, alcuni degli allievi che non hanno l’unanimità di parere positivi da parte dei professori. Ci sarà un confronto per tutta la settimana, una sfida comparata che sarà verificata sabato prossimo: a giudicare poi sarà tutta la commissione non solo quella della materia di riferimento. Se la sfida dovesse risultare pari ci sarà un altro confronto. Chi riuscirà ad accedere al serale?
La sfida tra Francesco e Michele verterà su tre coreografie: chi avrà la meglio? #Amici14 pic.twitter.com/W7MqqdLhg8
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 3 Febbraio 2015
I ragazzi iniziano la preparazione seguiti dai professori che hanno deciso di scommettere su di loro.