Categorie: Sport

Australian Open, Fognini e Bolelli campioni di doppio: “Vittoria incredibile, siamo felicissimi”

Fabio Fognini e Simone Bolelli campioni di doppio agli all’Australian Open. I due azzurri hanno vinto il primo Slam stagionale battendo in finale i francesi Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut per 6-4, 6-4.

Quella italiana è la prima coppia ad aver conquistato un torneo “major” nell’era open: “La prima volta insieme e abbiamo vinto uno Slam!”, ha esclamato Fabio Fognini rivolgendosi al compagno di doppio Simone Bolelli con il quale in precedenza aveva vinto due titoli a Umago nel 2011 e a Buenos Aires nel 2013.

Fognini è raggiante: “Grazie a Simone ai coach, sono felicissimo, questo titolo è anche per loro”. Entusiasta anche Simone Bolelli: “Grazie a Fabio, abbiamo fatto un’ottima settimana, non avremo mai pensato di vincere il torneo. E’ stata una settimana incredibile”.

“Loro sono stati sfortunati oggi, ma sono un’ottima coppia – ha concluso Bolelli – Grazie poi agli italiani che sono venuti qui, e ce ne sono, e ci hanno incoraggiato tutta la settimana”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Australian OpenBolellidoppiodoppio Fognini-Bolellifabio FogniniFogniniFognini-Bolelli vincono agli Australian OpenSimone Bolellitennistennis azzurro